Chi siamo

AperitivoCorto è il primo evento nazionale che ha saputo proporre al grande pubblico le opere e gliautori del cinema corto italiano, veicolandoli in modo nuovo ed originale in serate che uniscono intrattenimento e cultura cinematografica.  
L'ingrediente segreto che ha fatto appassionare migliaia di persone ad un genere ancora poco conosciuto in Italia, quello dei cortometraggi, è l'interazione. Puntando da subito sulla presenza sul territorio e su serate "live" replicate con format identici in tutta Italia, con giochi, votazioni eincontri con gli autori, AperitivoCorto ha fatto breccia nei cuori tanto dei cinefili quanto di chi non frequenta con assiduità le sale cinematografiche.
Pur rimanendo un'iniziativa fortemente legata alla propria rete, in continua crescita, con gli anni, AperitivoCorto ha studiato nuovi canali per veicolare le opere corte prodotte in Italia.
Al territorio si stanno affiancando trasmissioni radio, televisive, un canale mono-tematico con diffusione esclusiva nei bar dotati di televisore e nei villaggi turistici dei grandi tour operator.