IL TUO CORTO CON NOI

I corti che vengono selezioniati, verranno divisi per genere e lunghezza, poi una nostra squadra di montatori aggiunge la intro al film e il water-mark su tutto il corto (normalmente in basso a sinistra). Questo serve per evitare che altri usino il tuo corto senza autorizzazione.

La scheda on line
Una volta che il corto viene selezionato, gli viene dedicata una pagina sul sito di AperitivoCorto nella sezione "I CORTI", che riporta tutti i dati del corto presenti nella Scheda di Partecipazione, oltre che un fotogramma o la locandina del corto e viene promossa attraverso il posizionamento di Google e i nostri canali Social

Trailer show
Se il corto selezionati dispone di un trailer avrà un ulteriore promozione su tutti i canali di AperittivoCorto, dal canale You Tube, alla pagina web, sino ad arrivare ai social

Serata AperitivoCorto
Tutti i corti selezionati avranno un pubblico. Ogni corto sarà proiettato e il pubblico potrà votare i corti attraverso apposite schede. La media nazionale del gradimento del pubblico sarà presente sulla scheda del cortometraggio. Durante il tour, sia il regista che tutta la troupe sarà invitata a partecipare alla proiezione.

AperitivoCorto su cellulare e tablet
Grazie alla App gratuita di AperitivoCorto, ogni corto avrà diritto a minimo una settimana di visualizzazione su tutti gli smartphone e tablet. Le statistiche di visualizzazione saranno presenti nella scheda tecnica sul sito di AperitivoCorto. Per questo evento verrà creata una locandina apposita dai nostri grafici e il regista sarà avvisato per tempo. 

Pubblico su facebook

Il corto che avrà passato la selezione avrà diritto alla pubblicazione e promozione sulla pagina facebook di AperitivoCorto e potrà essere visionato da migliaia di persone e condiviso su altrettante pagine, ma sempre con il water-mark AperitivoCorto presente.

Festival partner

Una volta che il film è nei database di AperitivoCorto, diventa accessibile anche dai festival partner per proiezioni in altre città o in altri paesi partecipando così (automaticamente) anche a concorsi internazionali. Il regista sarà avvisato qualora si deve presentare per il ritiro di un premio.

Il tuo corto in televisione
Tutti i corti selezionati entrano a far parte della trasmissione AperitivoCorto, uno show televisivo itinerante su tv regionali e nazionali. Sarà sempre presente il water-mark AperitivoCorto e il regista sarà avvisato preventivamente della messa in onda.

Il tuo corto al cinema
Stiamo attivando una serie di sale cinematografiche disposte a proiettare un corto prima del film o addirittura promuovere una serata di soli cortometraggi, a cui parteciperanno tutti i corti selezionati.

Altri mezzi per il grande pubblico
E' compito di AperitivoCorto trovare qualsiasi mezzo per arrivare al grande pubblico, scopo principale promuovere al massimo il mondo dei corti e i suoi registi indipendenti, quindi è possibile ritrovare il proprio corto selezionato su monitor delle metropolitane e negli aereoporti, su aeri a medio raggio, su riviste di cinema, in sezioni speciali di quelche festival internazionale.

AperitivoCorto U.S.A.
AperitivoCorto è ultimamente presente con delle forti partner a New York e a Los Angeles e sta prevedendo delle serate italiane all'estero in queste grandi città, per promuovere al cultura cinematografica italiana e i suoi registi nel mondo.