MOVIE GAME

Porta nella tua azienda il nostro team-building di cinema

Un'entusiasmante game evento che catapulta i partecipanti nella magia del grande schermo. Una sfida a squadre in cui ognuno può cimentarsi in una serie di attività modulabile a seconda delle esigenze, che spaziano dal cinequiz multimediale alle prove di doppiaggio e recitazione, fino alla realizzazione di un colossal. Una vera sfida all'ultima nomination!

COME SI PARTECIPA:
Ogni team che può essere composto da una decina di persone, ed è chiamato a partecipare ad una serie di prove legate al mondo del cinema, con l'obiettivo di raccogliere il maggior numero di punti e realizzare la migliore performance attoriale per guadagnare uno degli Oscar in palio.
E' sicuramente una serata inaspettata e di divertimento per tutti i componenti del gioco che sfocerà in un agguerrità battaglia tra tavoli per accaparrarsi l'Oscar a fine serata, come nei migliori ambienti hollywoodiani.

Il team building parte con la suddivisione in squadre. In caso di animazione durante una cena ogni tavolo diventa un team. La serata viene condotta da due presentatori professionisti. E' possibile proporre l'attività anche caratterizzandola maggiormente come una vera notte degli Oscar, come cena di Gala o serata a tema cinematografico.
Le prove da superare sono molte fra le più importanti:
  • Il Cinequiz, con domande di cultura generale sul cinema, spezzoni nei quali individuare gli errori nei film, colonne sonore e fotogrammi da associare.
  • I Provini, dove uno o due delegati per squadra dovranno interpretare famose scene di film
  • Il Doppiaggio, realizzare in diretta la traccia audio di uno spezzone di film con battute e rumori
  • Il Film Muto, dove ogni team deve produrre e interpretare un cortometraggio muto da 1 minuto.
Ogni prova si conclude con le soluzioni o la visione dei video prodotti. Il gran finale prevede il conteggio delle nomination guadagnate e la premiazione con l'assegnazione di tre Oscar per Miglior Attore, Migliore Attrice e Miglior Team.
Questa attività è disponibile anche in lingua inglese per gruppi stranieri o misti.


LOCATION:
Il team building può svolgersi sia in azienda, sia in qualsiasi struttura alberghiera senza alcun vincolo stagionale.
La location deve solo avere una sala allestita a tavoli tondi con sedie (8-10 persone per tavolo) sufficientemente grande da ospitare tutti i partecipanti, tenendo uno spazio di minimo 20mq per i presentatori. Inoltre la sala deve essere predisposta alla proiezione di filmati con audio.

DURATA:
L'attività può essere pianificata come intrattenimento durante un pranzo o una cena (una prova in ogni intervallo tra una portata e la successiva), oppure può essere svolta come team building a se stante della durata da 2 a 4 ore.

OFFERTA:
Il pacchetto comprende il personale specializzato (due presentatori, un regista e un operatore con attrezzatura tecnica professionale), set base di costumi e oggettistica per le prove e la scenografia, 3 Oscar per la premiazione.